Il Giocattolaio siamo noi…

Il Giocattolaio è un progetto lungamente pensato, nato dal connubio delle conoscenze  nel campo  del giocattolo e delle competenze  pedagogiche  e delle scienze dell’ Educazione.

Il giocattolo in legno rimanda a tutto ciò che viene lavorato e curato con le mani, è la cultura del fare, del creare che anticamente ci riconduce al nostro lontano passato quando dal nulla creavamo ciò che ci occorreva per vivere. Coerentemente con questo pensiero completiamo l’offerta con delle creazioni artigianali realizzate da noi. La materia prima utilizzata è il feltro che prende nelle nostre mani diverse forme, da piccoli giocattoli, a borsette ed accessori.

La nostra offerta vuole essere totalmente educativa soprattutto per gli adulti, perché possano apprendere che, così come è importante scegliere del cibo buono per nutrire i propri figli lo stesso vale per i giocattoli.

Rispettiamo la Natura

Giocattoli fabbricati quasi esclusivamente in legno (di faggio, acero e betulla), cartone e latta con tinte e pitture a base d’acqua che rispettano l’ambiente e completamente atossiche. Anche il legno utilizzato è certificato dalle aziende costruttrici come proveniente da zone di rimboschimento orientato, al fine di non danneggiare la natura.

Il tuo Bambino protagonista.

Un’alternativa ai giocattoli dagli “effetti  speciali”, costruiti in plastica, indirizzati a colpire i suoi fruitori solo nel primo momento ma privi di ogni valore pedagogico.
Il giocattolo in legno si presta ad essere esplorato e fantasmagoricamente trasformato ogni volta in qualcosa di diverso. Il bambino diventa protagonista dell’azione del giocare e non spettatore passivo.

Spazio alla Creatività

Pensando al futuro dei nostri bambini e al nostro, lavoriamo costantemente per unire al semplice utilizzo del giocattolo, la possibilità di vivere insieme momenti di crescita e divertimento con laboratori o workshop riservati sia agli adulti che ai bambini; Dalla costruzione dei giocattoli di una volta, al colorare, all’inventare, al trasformare.

Vai alle Attività!

Scopri quali laboratori sono in programma. Rimani aggiornato delle attività del Giocattolaio